Coordinamento

Presentazione del Reparto :

 

Il nostro Reparto è responsabile del coordinamento e delle relazioni con i vari punti di contatto della SDSA, principalmente all’interno della rete universitaria svizzera.

 

 

Una parola della capa del Reparto Mehdi Currat:

 

 

 

“Studente al primo anno di Relazioni Internazionali all’Università di Ginevra, stavo cercando di entrare a far parte di un’associazione per vivere la vera e propria esperienza universitaria. Dopo aver sentito parlare della SDSA, ho capito che si trattava della giusta associazione per me. Volendo orientarmi nel campo della diplomazia dopo i miei studi, non mi potevo perdere l’opportunità che la SDSA mi offre al fine di acquisire competenze che mi saranno utili in futuro nella mia vita professionale. Per questo motivo ho deciso di impegnarmi come membro del Reparto del Coordinamento all’interno di questa associazione. “

 

 

 

 

 

Petros Hovhannisyan

 

 

 

“Studente al secondo anno di Relazioni Internazionali all’Università di Ginevra, sono sempre stato interessato alla diplomazia, in particolare alle cose che non sono ben conosciute dai non-diplomatici. È stato quindi un passo logico per me unirmi alla SDSA, in quanto mi ha offerto l’opportunità di saperne di più sulla diplomazia, di acquisire le competenze necessarie per la diplomazia e di incontrare nuove persone. Attualmente, come membro del Reparto di Collegamento associativo, ho l’opportunità di incontrare e parlare con persone provenienti da diverse parti del mondo”

 

 

 

 

 

Sara Gugerli Lazos

 

 

“Sono una studentessa ambiziosa e motivata. Desidero saperne di più sul sistema internazionale, sui problemi sociali globali e sul ruolo della diplomazia nella loro risoluzione. Il mio obiettivo è identificare le disuguaglianze e le ingiustizie sociali per comprenderne le cause con l’obiettivo di cambiare le cose. La SDSA offre una tribuna incredibile per che le nostre voci siano ascoltate. “

 

 

 

 

 

 

Ilaria Colciaghi

 

 

 

“Come studentessa di Master in Relazioni Internazionali presso l’Unige, ho deciso di impegnarmi nella SDSA per avvicinarmi al mondo della diplomazia. Con il Reparto di Coordinamento ho l’opportunità di stabilire contatti e collaborare con altre associazioni ed università, imparo quindi a mantenere rapporti con attori esterni. “