Semaine de la diplomatie : 24 - 28 avril 2023. Pour consulter le programme, cliquez ici : link

Community Manager

PRESENTAZIONE DEL REPARTO

Il Reparto Community Manager ha il compito di mantenere attivi i social network dell’associazione, sia su Twitter, Instagram, Facebook oppure LinkedIn. L’obiettivo è quello di promuovere gli articoli e tutti i contenuti prodotti dalla SDSA in generale. Inoltre, sulle nostre pagine condividiamo contenuti, provenienti da giornali o altre fonti, che ci sembrano pertinenti e relativi alla diplomazia, ragione d’essere della nostra associazione. Il CM collabora strettamente con il Reparto di Giornalismo per la pubblicazione delle Flash News su Instagram, così come con tutti gli altri quando è necessario pubblicizzare un evento.

Mandaci un’email qui

 

UNA PAROLA DELLA CAPA DEL REPARTO

Katarina Ješić:

“In seguito al mio Bachelor in studi slavi e scienze politiche a Losanna, ho voluto continuare il mio percorso avvicinandomi alla Ginevra internazionale, seguendo il Master Russia – Europa Orientale al Global Studies Institute. Mi sono interessata alla vita associativa dell’UNIGE e ho conosciuto la SDSA partecipando ad alcuni eventi. Sono stata subito impressionata dall’ambizione dei suoi membri. Ho deciso di investirmi nel dipartimento Community Manager, perché il social media sono diventati una parte integrante delle strategie di comunicazione di attori importanti della scena internazionale. Entrare a far parte della SDSA mi ha permesso di acquisire delle competenze trasversali ricercate nel mondo professionale, oltre che di incontrare delle nuove persone. La diplomazia è per me uno strumento essenziale ed estremamente variato, che permette un dialogo pacifico nel mondo. La SDSA apre le porte di questo universo talvolta lontano e incompreso, soprattutto quando si è giovane, e permette di impegnarsi per capire meglio le sfide del futuro.”

 

MEMBRI ATTIVI

Laura Tschannen:

“In quanto studentessa in traduzione, sono molto interessata alle diverse culture e mi piacerebbe farle conoscere alle persone che non capiscono queste culture straniere. Dopo aver passato due semestri all’estero, a Brighton e a Bruxelles, nel corso del mio secondo anno di Bachelor, il mio interesse per il mondo internazionale, la scoperta e il confronto di diverse culture e di diversi sistemi politici si è rinforzato. Penso che la SDSA mi offrirà la possibilità di ampliare i miei orizzonti.”