Community Manager

Presentazione del Reparto :

 

Il Reparto Community Manager ha il compito di mantenere attivi i social network dell’associazione, sia su Twitter, Instagram, Facebook oppure LinkedIn. L’obiettivo è quello di promuovere gli articoli e tutti i contenuti prodotti dalla SDSA in generale. Inoltre, sulle nostre pagine condividiamo contenuti, provenienti da giornali o altre fonti, che ci sembrano pertinenti e relativi alla diplomazia, ragione d’essere della nostra associazione. Il CM collabora strettamente con il Reparto di Giornalismo per la pubblicazione delle Flash News su Instagram, così come con tutti gli altri quando è necessario pubblicizzare un evento.

 

Una parola della co-capa Alba Mata

 

 

“Quando sono arrivata a Ginevra per il mio Bachelor in Relazioni Internazionali, stavo cercando il modo di approfondire le mie conoscenze sulla diplomazia e sul mondo professionale.
Appassionata di politica internazionale, sfide globali e umanitarie, ho deciso di entrare a far parte della SDSA, non solo per imparare e sviluppare future soft skills essenziali per la mia carriera professionale. Ma anche per incontrare altri studenti motivati ed impegnati nei loro obiettivi. Così come far parte di questo progetto che continua a crescere.”

 

 

 

 

 

Una parola della co-capa Ines Ben Ahmed

 

 

“Studentessa di scienze politiche presso la facoltà di Scienze Sociali dell’Università di Ginevra, multiculturale di nascita, sono appassionata di politica e del mondo della diplomazia. Far parte della SDSA mi permette di arricchire le mie conoscenze in molti campi e di lavorare con persone che condividono i miei stessi interessi.
A mio parere, il reparto di Community Manager è essenziale. Viviamo infatti in un’epoca in cui la comunicazione avviene essenzialmente attraverso i social network. Ecco perché la sfida di creare una comunicazione chiara, efficace e concisa è estremamente interessante per i giovani adulti.”

 

 

 

 

 

Alexandra Bolocan

 

 

“Dopo il mio Bachelor di Lettere all’Università di Ginevra, la volontà di capire le sfide internazionali mi ha spinta ad intraprendere un Master presso il Global Studies Institute.
Entrando a far parte della SDSA, volevo impegnarmi nella realizzazione di progetti concreti in campo diplomatico, sviluppando al contempo nuove competenze e creando legami nella Ginevra internazionale. Sono le prospettive di democratizzazione e di apertura di questa associazione, la possibilità di partecipare a diverse attività che mi arricchiscono sia sul piano professionale che su quello personale e l’opportunità di incontrare una comunità con gli stessi valori, che hanno suscitato il mio interesse.
Entrare a far parte del Reparto Community Manager è quindi un’occasione unica per poter diffondere il messaggio della SDSA in modo creativo attraverso i social.”