Semaine de la diplomatie : 24 - 28 avril 2023. Pour consulter le programme, cliquez ici : link

Vice-presidenza

PRESENTAZIONE DEL REPARTO

La vicepresidenza della Swiss Diplomacy Student Association è composta da due posizioni più che interessanti per persone ambiziose. Si tratta soprattutto di essere a disposizione dei membri dell’associazione e dei vari Reparti. La gamma è ampia, può trattarsi di rispondere ad una semplice domanda, coordinare delle attività in collaborazione con altre associazioni o risolvere situazioni delicate. Quindi è necessario essere diplomatici, amare il contatto con le persone e, naturalmente, saper mantenere le cose riservate. È importante che i membri abbiano persone di fiducia a cui rivolgersi, il che solleva un secondo punto: il ruolo dei vicepresidenti è quello di sostenere e supportare il presidente. Certo, non è facile avere una visione d’insieme della situazione, il loro ruolo è quindi quello di aiutare il presidente a mantenere questa visione d’insieme. Inoltre, la vicepresidenza sostiene l’implementazione di visioni a lungo termine.

 

UNA PAROLA DELLA VICEPRESIDENTE INTERNA

Kozue Mariéthoz:

“Molto ispirata dalla SDSA e profondamente convinta che mi potesse offrire tante opportunità, ho aderito alla SDSA nell’autunno del 2021. Parallelamente ai miei studi, volevo entrare a far parte di un’associazione che mi permettesse di sviluppare ed ottenere delle competenze professionalizzanti e di incontrare altri studenti-studentesse motivati-e ed appassionati-e della diplomazia.”

Mandatemi un’email cliccando qui

 

UNA PAROLA DELLA VICEPRESIDENTE ESTERNA

Alba Mata:

“Quando sono arrivata a Ginevra per il mio Bachelor in Relazioni Internazionali, stavo cercando il modo di approfondire le mie conoscenze sulla diplomazia e sul mondo professionale.
Appassionata di politica internazionale, sfide globali e umanitarie, ho deciso di entrare a far parte della SDSA, non solo per imparare e sviluppare future soft skills essenziali per la mia carriera professionale. Ma anche per incontrare altri studenti motivati ed impegnati nei loro obiettivi. Così come far parte di questo progetto che continua a crescere.”

Mandatemi un’email cliccando qui