Semaine de la diplomatie : 24 - 28 avril 2023. Pour consulter le programme, cliquez ici : link

Vice-presidenza

PRESENTAZIONE DEL REPARTO

La vicepresidenza della Swiss Diplomacy Student Association è composta da due posizioni più che interessanti per persone ambiziose. Si tratta soprattutto di essere a disposizione dei membri dell’associazione e dei vari Reparti. La gamma è ampia, può trattarsi di rispondere ad una semplice domanda, coordinare delle attività in collaborazione con altre associazioni o risolvere situazioni delicate. Quindi è necessario essere diplomatici, amare il contatto con le persone e, naturalmente, saper mantenere le cose riservate. È importante che i membri abbiano persone di fiducia a cui rivolgersi, il che solleva un secondo punto: il ruolo dei vicepresidenti è quello di sostenere e supportare il presidente. Certo, non è facile avere una visione d’insieme della situazione, il loro ruolo è quindi quello di aiutare il presidente a mantenere questa visione d’insieme. Inoltre, la vicepresidenza sostiene l’implementazione di visioni a lungo termine.

 

UNA PAROLA DELLA VICEPRESIDENTE INTERNA

Célia Mercier:

“Guidata dalla volontà di completare la mia formazione universitaria in traduzione con diverse esperienze associative, sono entrata nella SDSA in marzo 2022 nel dipartimento Cultura e Istituzioni, di cui sono in seguito stata co-direttrice. La SDSA a suscitato il mio interesse per l’ambito della diplomazia, che prima conoscevo molto poco: questo è uno dei più grandi vantaggi di essere coinvolti in un’associazione. La SDSA rappresenta ai miei occhi un’occasione di arricchimento impareggiabile, un progetto ad alto potenziale, una comunità in cui mi sento pienamente integrata e che non smette mai di sorprendermi piacevolmente. È questa fiducia profonda nell’associazione che mi ha portata a questo ruolo di vice-presidente; è la volontà di vedere l’associazione progredire e a consolidare il suo posto nella comunità universitaria ma anche presso la Ginevra Internazionale.”

Mandatemi un’email cliccando qui

 

UNA PAROLA DEL VICEPRESIDENTE ESTERNO

Yannis Bonnet:

“Il mio ingresso nella SDSA è stato prima di tutto motivato da una volontà di conoscere concretamente il mondo della diplomazia. In questo senso, l’impegno nell’associazione è stato un successo. Ricco di conoscenze e di esperienze, voglio permettere a mia volta agli studenti di realizzarsi nella nostra bella associazione, offrendo loro numerosi partenariati ed eventi di grande qualità. La vicepresidenza esterna mi permetterà di realizzare dei progetti che coinvolgeranno i nostri membri e la nostra comunità e che sapranno far vivere l’anima di questa bella istituzione.”

Mandatemi un’email cliccando qui