Semaine de la diplomatie : 24 - 28 avril 2023. Pour consulter le programme, cliquez ici : link

Risorse Umane

PRESENTAZIONE DEL REPARTO

Il Reparto Risorse Umane assicura la buona comunicazione e la trasparenza di lavoro per prevenire qualsiasi conflitto tra i membri; in caso di controversia assicura la mediazione tra i capi Reparto, i loro membri e i membri dell’associazione. Il Reparto mobilita particolarmente i membri durante le fasi di reclutamento.

Inoltre, i membri del Reparto sono talvolta portati a sostenere lo sviluppo durante la creazione di un nuovo Reparto e/o l’apertura di un punto di contatto all’interno di una nuova università.

Il Reparto Risorse Umane si presta al gioco della diplomazia; richiede, tra l’altro, rispetto, pazienza e rigore che sono capacità utili alla mediazione. Inoltre, è un Reparto che richiede un lavoro costante e una buona conoscenza degli altri membri dell’associazione.

Mandaci un’email

 

UNA PAROLA DEL CAPO DEL REPARTO

Victoria Tirefort:

“Studentessa del Master Russia-Europa centrale e proveniente da una famiglia dalle molteplici origini, mi sono unita alla SDSA per entrare in contatto con il mondo della diplomazia. I rapporti internazionali e diplomatici tra i paesi, così come la loro complessità, rappresentano un settore al quale ho sempre voluto dedicarmi, un interesse rafforzato dalla mia padronanza di diverse lingue straniere.
Essendo cresciuta a Ginevra, sede della diplomazia internazionale, il mio desiderio sarebbe quello di entrare professionalmente in questo settore. Sono entrata a far parte del Reparto Risorse Umane perché il suo ruolo, essenziale per il buon funzionamento dell’associazione, mi permette di mettere in pratica e sviluppare diverse competenze, come l’organizzazione o la mediazione tra i membri. Assidua e in ascolto, metto tutte le mie qualità al servizio di questo Reparto.”

 

 

MEMBRI ATTIVI

Emma Leïla Amrouche: 

“Studentessa al terzo anno di Bachelor in psicologia, sono fiera di entrare nel dipartimento di risorse umane della SDSA. La mia palese attrazione per il mondo associativo e la mia passione per la psicologia del lavoro e delle organizzazioni mi hanno spinta naturalmente a impegnarmi attivamente nel dipartimento risorse umane della nostra associazione. Sono sicura che questa prima esperienza mi arricchirà a livello personale e professionale, permettendomi di crescere e di acquisire nuove preziose competenze. Il mio obiettivo è di promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, collaborativo e propizio alla realizzazione di ogni membro della nostra équipe.”