Risorse Umane

Presentazione del Reparto :

 

Il Reparto Risorse Umane assicura la buona comunicazione e la trasparenza di lavoro per prevenire qualsiasi conflitto tra i membri; in caso di controversia assicura la mediazione tra i capi Reparto, i loro membri e i membri dell’associazione. Il Reparto mobilita particolarmente i membri durante le fasi di reclutamento.

Inoltre, i membri del Reparto sono talvolta portati a sostenere lo sviluppo durante la creazione di un nuovo Reparto e/o l’apertura di un punto di contatto all’interno di una nuova università.

 

Il Reparto HR si presta al gioco della diplomazia; richiede, tra l’altro, rispetto, pazienza e rigore che sono capacità utili alla mediazione. Inoltre, è un Reparto che richiede un lavoro costante e una buona conoscenza degli altri membri dell’associazione.

 

 

Una parola del capo del Reparto Alan Genier : 

 

“Provenendo da una famiglia multiculturale di una madre indo-mauriziana e di un padre svizzero, ho affrontato fin dalla tenera età diverse culture e comunità. La mia educazione mi ha permesso di sviluppare le mie capacità di empatia e di benevolenza. Il campo della scienza politica si è imposto alla mia mente dopo alcuni anni nell’ambito delle assicurazioni. Sebbene la sfera professionale sia molto eccitante in diversi modi, ho notato una forte voglia di espandere le mie conoscenze.
Grazie al mio profilo atipico ma qualitativo, dall’inizio dell’anno accademico del 2021 ho la responsabilità della codirezione del dipartimento delle risorse umane. Mi rallegro delle mie nuove prospettive in questa associazione e metterò tutta la mia energia in questa nuova sfida che si offre a me.”

 

 

 

 

 

Hibat-Allah Hably 

 

“Figlia dell’Africa e orgogliosa di esserlo, ho appena iniziato il mio Master in Studi Africani. Avendo ottenuto una Licenza in Relazioni Internazionali nella capitale delle Fiandre e avendo vissuto in 6 paesi diversi fino ad oggi, il mio impegno con la SDSA ha immediatamente avuto senso perché sono sempre stata immersa, fin da piccola, nella diplomazia e nel multiculturalismo. Ho dimostrato subito il mio interesse per il Reparto Risorse Umane perché abbiamo un posto importante nell’associazione. Oltre a reclutare i talenti, il Reparto deve mantenere un contatto con tutti i rami dell’associazione e permettere di assicurare una forma di diplomazia tra i membri! “

 

 

 

 

 

Célia Cherel 

“Studentessa del terzo anno del Bachelor in relazioni internazionali, volevo entrar a far parte del mondo associativo prima di cominciare il mio Master. La SDSA mi è apparsa come un’evidenza, sopratutto per il suo aspetto professionalizzante e l’accesso privilegiato al mondo diplomatico. L’associazione propone inoltre un ampio spettro di attività per scoprire il campo delle relazioni internazionali, un campo per il quale nutro un grande interesse. Così, mi sono unito al Reparto delle Risorse Umane che mi ha subito interessata perché mi permette di mettere in pratica molte delle mie competenze, in particolare l’organizzazione, e di svilupparne skills nuove, come la conduzione di un colloquio. Infine, questo Reparto mi permette di incontrare i membri dell’associazione con cui mi diverto a scambiare.”

 

 

 

 

 

 

Cliquez ici pour nous envoyer un mail !