Semaine de la diplomatie : 24 - 28 avril 2023. Pour consulter le programme, cliquez ici : link

Community Events

PRESENTAZIONE DEL REPARTO

L’obiettivo del Reparto Community Events è quello di organizzare eventi per promuovere la coesione interna e saldare i membri dell’associazione. Talvolta partecipa anche all’organizzazione di eventi collaborativi e inter-associativi.
Questi eventi hanno lo scopo di incoraggiare il networking e gli scambi, principalmente all’interno dell’associazione, al fine di rafforzare lo spirito di squadra e i collegamenti tra i diversi reparti. Hanno anche l’obiettivo di informare, reclutare nuovi membri, motivare o ringraziare i membri e i partner esistenti.
Il Reparto Community Events offre servizi di progettazione, gestione, organizzazione e promozione di eventi che soddisfano i desideri e le esigenze dell’associazione.

Mandaci un’email qui

 

UNA PAROLA DELLA CAPA DEL REPARTO

Emilie Klein :

“La SDSA crea un collegamento tra il mondo accademico in cui sto facendo il mio Bachelor di Relazioni Internazionali ed il mondo professionale della diplomazia. Entrare a far parte di questa associazione mi ha permesso di praticare l’argomento del mio studio e di incontrare persone con un interesse comune nel cercare un mondo migliore. Sono entrata a far parte di questa associazione nel settembre 2022 e spero che questo trampolino di lancio nel mondo diplomatico sia solo un primo passo verso una carriera dedicata.”

 

 

MEMBRI ATTIVI

Inès Ben Ahmed :

“Studentessa al master di scienze politiche all’Università di Ginevra, sono una persona multiculturale appassionata dal mondo della politica e della diplomazia. La mia esperienza nella SDSA mi ha condotta a rivestire il ruolo di capa del dipartimento community manager per un anno. Oggi, in quanto membro del dipartimento Community Events, lavoro da un lato per rinforzare la coesione all’interno della nostra associazione organizzando diversi eventi, e da un altro lato a promuovere la nostra immagine all’esterno.”

 

 

Catalina Tabaran :

“Al secondo anno del mio Master in Studi Europei all’Università di Ginevra, la mia passione per la diplomazia si è rinforzata grazie alla mia implicazione in dei progetti di ricerca sugli affari europei. Entrare a far parte della SDSA non si limita semplicemente a una prospettiva professionale eccezionale, ma costituisce un’occasione di arricchimento personale e di sviluppo in quanto futura diplomatica. Sono entusiata di fare parte di un ambiente così stimolante e di collaborare accanto a delle persone appassionate quanto me dalle questioni internazionali.”