Community Events

Presentazione del Reparto : 

 

L’obiettivo del Reparto Community Events è quello di organizzare eventi per promuovere la coesione interna e saldare i membri dell’associazione. Talvolta partecipa anche all’organizzazione di eventi collaborativi e inter-associativi.
Questi eventi hanno lo scopo di incoraggiare il networking e gli scambi, principalmente all’interno dell’associazione, al fine di rafforzare lo spirito di squadra e i collegamenti tra i diversi reparti. Hanno anche l’obiettivo di informare, reclutare nuovi membri, motivare o ringraziare i membri e i partner esistenti.
Il Reparto Community Events offre servizi di progettazione, gestione, organizzazione e promozione di eventi che soddisfano i desideri e le esigenze dell’associazione.

 

Una parola del co-capo del Reparto Colin Delley :

 

“La SDSA si è presentata a me come un’associazione particolarmente interessante ed innovativa : essa offre, attraverso diversi tipi di attività -ad esempio conferenze, workshops ed articoli giornalistici- spazi privilegiati di scambio tra studenti ed esperti al fine di comprendere meglio il mondo della diplomazia e le attuali sfide globali. La SDSA mi permette di sviluppare le mie conoscenze e competenze professionali e di creare nuovi legami.
Il Reparto Community Event ha la missione di saldare l’associazione. Questa funzione è fondamentale per la vita della SDSA, in quanto permette di intrattenere le relazioni interpersonali e soprattutto interdipartimentali dei membri, riunendoci attorno ad eventi conviviali durante tutto l’anno.”

 

 

 

 

 

Una parola del co-capo del Reparto Francisco Charrua : 

 

 

“Da quando ho iniziato il mio studio nella città di Ginevra, mi sono interessato al suo ruolo sulla scena internazionale. Studiare a Ginevra significa avere a che fare con persone provenienti da orizzonti diversi e con prospettive diverse. È quindi naturale che mi sia orientato verso il campo di studio delle Relazioni Internazionali. Più vado avanti con gli studi, più mi interessa la diplomazia internazionale. Pertanto, sono lieto di aver trovato la SDSA che mi ha permesso di muovere i primi passi nel mondo della diplomazia. Questa associazione mi ha permesso di incontrare persone fantastiche con cui condivido interessi e mi ha dato l’opportunità di imparare, sviluppare e mettere in atto le capacità relative al campo della diplomazia e delle Relazioni Internazionali.”

 

 

 

Malo Scalpi: 

 

 

“Sono attualmente all’ultimo anno di studi in relazioni internazionali presso il «Global Studies Institute» dell’Università di Ginevra. Essere membro della SDSA è per me il modo migliore per maturare accademicamente, grazie alla possibilità di mettere a frutto le diverse competenze che ho potuto acquisire ed utilizzarle in un contesto di associazione che fa il collegamento con l’ambiente professionale. Far parte della SDSA è per me, come studente, un modo per muovere i miei primi passi nella Ginevra internazionale.”

 

 

 

 

 

Cyrine Maknine: 

 

 

“Il mondo della diplomazia mi ha sempre affascinata per la sua attualità dinamica negli affari politici e sociali.
Intraprendendo un Bachelor in Relazioni Internazionali, sono appassionata di scienze economiche e mi sono specializzata in questo settore per essere attrice sulla scena internazionale in futuro.
Oggi la SDSA fa parte dei miei primi passi su un lungo cammino nella Ginevra internazionale, grazie al networking e all’accesso alle diverse tematiche.
L’obiettivo principale del nostro Reparto è quello di unire i membri tra di loro. Ho quindi scelto il «Community Events» per investire un settore che suscita molto il mio interesse per i suoi eventi.
Ho la fortuna di lavorare con un team motivato, solidale e molto piacevole, a cui dimostro la mia gratitudine.”

 

 

 

Caterina Koon : 

 

 

 

“Mi sono unita alla SDSA per capire meglio il campo della diplomazia e per avere una prima opportunità di lavorare con un team. In qualità di nuovo membro del Community Events, sono rimasta immediatamente colpita dall’apertura e dal dinamismo dei suoi membri. La SDSA permette di completare l’aspetto accademico, ampliando la sua rete di conoscenze e di networking con attività come workshop o conferenze Non vedo l’ora di continuare questa esperienza nei prossimi semestri.”