PRESENTAZIONE DEL REPARTO
Il Reparto Tesoreria della Swiss Diplomacy Student Association è incaricato di reperire fondi presso organizzazioni, fondazioni, imprese e fondi pubblici cantonali/federali per consentire il finanziamento delle attività e degli eventi proposti dalla SDSA, permettendole così di raggiungere i suoi obiettivi.
UNA PAROLA DEL CO-CAPO DEL REPARTO
Simon E. Labarthe :
« La mia fervente passione per il mondo della diplomazia ha trovato una vibrante eco all’interno della Swiss Diplomacy Student Association. In quanto studente di Master in Management Pubblico, con specializzazione in Europa e Relazioni Internazionali, sono animato da un profondo desiderio di contribuire alla promozione della pace e del disarmo. Questa esperienza rafforza la mia convinzione dell’importanza vitale della cooperazione per un futuro più pacifico. »
MEMBRI ATTIVI
Philippe Dubois-Pèlerin:
“Quasi 21 anni. Sono attualmente al primo anno di laurea in relazioni internazionali presso l’UNIGE. Mi occupo della tesoreria dell’associazione. Mi sono unito alla SDSA per la mia passione per le relazioni internazionali e la diplomazia, due aree che studio all’Università. Inoltre, ho voluto mettere a frutto del nostro team le mie competenze di tesoriere, posizione che avevo già esercitato in un’altra associazione.”
Chiara Boncaldo :
« Seria e motivata, attualmente sono una studentessa al primo anno di bachelor in Relazioni internazionali, indirizzo politica internazionale all’Università di Ginevra. Visto il percorso di studi che ho deciso di intraprendere, la SDSA mi è sembrata l’associazione giusta per entrare nel mondo della diplomazia e cominciare a conoscerlo e viverlo in modo più attivo. »